Cosa possiamo fare insieme per salvaguardare il mondo che ci circonda per le future generazioni? Tutti possiamo contribuire con piccoli gesti quotidiani per combattere gli sprechi, a partire dagli imballaggi. In questo senso, Camoscio d’Oro s’impegna a ridurre il suo impatto sull’ambiente sviluppando confezioni sempre più responsabili.

Iniziamo con una corretta raccolta differenziata!

Rifiuti diversi, dove buttarli?
È importante che i rifiuti siano correttamente separati ed inseriti negli appositi contenitori per essere riciclati. Infatti, se ben organizzata, la raccolta differenziata può contribuire a dare nuova vita agli imballaggi.

Per aiutarti in questa operazione, abbiamo inserito sulle nostre confezioni le indicazioni per il corretto smaltimento.
Ti invitiamo inoltre a consultare le regole del tuo Comune per avere piĂš dettegli sulla raccolta differenziata nella tua zona.
Insieme possiamo farcela!

Utilizziamo materiale riciclato

Lo sapevi che Camoscio d’Oro s’impegna a ridurre la quantità di materia vergine all’interno dei suoi imballaggi?
Il nostro obiettivo è infatti quello di di offrire ai consumatori prodotti che utilizzano sempre piÚ materiale riciclato nella composizione delle confezioni.
Questo grande passo è anche permesso grazie al tuo impegno per una corretta raccolta differenziata: insieme, possiamo aiutare il nostro pianeta a risparmiare le sue risorse!

Riduciamo la quantitĂ 
di plastica usata

Ci stiamo impegnando inoltre nella riduzione della quantitĂ  di materiale usato nella composizione dei nostri imballaggi.
A titolo illustrativo, dal 2018, le vaschette delle Fette contengono il 20% di plastica in meno rispetto a quelle precedenti!

Eliminiamo gli stecchini!

L’impegno di Camoscio d’Oro in questo senso non si ferma: da maggio 2021 abbiamo deciso di incrementare le nostre azioni per la sostenibilità ambientale attraverso l’eliminazione degli stecchini monouso dalle confezioni di AperiFresco, risparmiando così 24.000 kg di plastica, cioè 120 milioni di stecchini ogni anno!*


*Risparmio annuo totale di plastica realizzato dal Gruppo Savencia grazie all’eliminazione degli stecchini dalle confezioni di bocconcini freschi a livello europeo, effettiva dal mese di maggio 2021.